20
mar
2014
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
BEST PRACTICE: LEAN TOUR - SPESSO GASKET - 9 APRILE 2014
Per info
Cassone Piergiuseppe
Tel. 035 275 220 p.cassone@confindustri...
Il Gruppo delle Best Practices di Confindustria Bergamo insieme all’Ordine degli Ingegneri di Bergamo ha organizzato una visita presso l'azienda torinese Spesso Gaskets Srl, che progetta e produce guarnizioni piane di alta qualità, destinate sia al primo equipaggiamento che all'aftermarket.
Spesso Gasket è un azienda che da molti anni ha applicato il Lean Thinking a 360° in tutta l’azienda e, attraverso la Scuola Camerana, ha promosso l’approccio Lean nelle Scuole Superiori del Piemonte.
Spesso Gasket è stata, in particolare, una delle prime aziende ad applicare il Toyota Kata, un metodo di management per sostenere il miglioramento continuo attraverso la pratica quotidiana di specifiche routine o schemi comportamentali, che permettono di modificare progressivamente la cultura organizzativa.
Oltre alla visita ai reparti produttivi, a scelta dei partecipanti, sarà possibile vedere l’applicazione di questa metodologia a processi di manufacturing (OEE macchina, logistica di magazzino, assemblaggio) o ad altri processi aziendali (Sistema Qualità / ISO TS, acquisti, …).
Per motivi organizzativi, le iscrizioni dovranno pervenire entro il 3 aprile e la visita sarà limitata ai primi dieci iscritti.