Innovazione tecnologica e organizzativa

30

mag

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

WEBINAR 31 MAGGIO | PRESENTAZIONE PROSSIMI BANDI DELLA KEY DIGITAL TECHNOLOGIES JOINT UNDERTAKING

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA

Per info

Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230

Il 31 maggio alle ore 10.00 si svolgerà l'evento della Key Digital Technologies Joint Undertaking, con l’obiettivo di informare le imprese in merito al prossimo bando 2022 e il contributo delle Amministrazioni Pubbliche Italiane.

La KDT JU (Key Digital Technologies Joint Undertaking) è una partnership pubblico-privata che supporta ricerca e innovazione nella progettazione di componenti elettronici, nonché la loro produzione e integrazione in sistemi intelligenti.

L’impresa comune KDT JU, istituita con il Regolamento (UE) del 19 novembre 2021, n. 2021/2085 del Consiglio, ha come obiettivi generali:

  • sostenere l'industria europea dei componenti e dei sistemi elettronici all'avanguardia tecnologica
  • rafforzare l'autonomia strategica dell'Unione in materia di componenti e sistemi elettronici per sostenere le esigenze future delle industrie e dell'economia in generale
  • contribuire a raddoppiare il valore della progettazione e produzione di componenti e sistemi elettronici in Europa entro il 2030, in linea con il peso dell'Unione in prodotti e servizi.

I membri fondatori della Joint Undertaking sono la Commissione Europea, gli Stati membri o associati che ne hanno fatto richiesta (tra cui l'Italia), le associazioni industriali no profit AENEAS, INSIDE ed EPOSS e i soggetti industriali europei rappresentati dalle predette associazioni.

Per la partecipazione all’evento del 31 maggio, è necessario iscriversi.

In allegato l'agenda.