07
mar
2022
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
FORWARD FACTORY | L’ACCELERATORE DIGITAL MANUFACTURING PER STARTUP: CANDIDATURE APERTE FINO ALL’8 APRILE 2022
Per info
Marzia Morgantini
Tel. 035 275 230 m.morgantini@confindus...
È appena stato lanciato l’acceleratore Forward Factory, dedicato e pensato per startup che offrono innovazioni digitali in ambito Manifatturiero.
L’obiettivo di Forward Factory è costruire un sistema economico manifatturiero fatto di grandi aziende ma soprattutto di medie imprese che collaborano stabilmente con startup innovative e tecnologiche, nell’ambito dei propri processi produttivi.
Il programma di Forward Factory sostiene la crescita di nuove realtà imprenditoriali innovative che offrono servizi digitali per innovare i processi produttivi manifatturieri attraverso blockchain, AR, VR, industrial IoT, AI e big data, cyber security, cloud computing e robotica digitale.
Le startup italiane ed estere che vorranno stabilire una sede legale sul territorio italiano, hanno tempo fino all’ 8 aprile 2022 per candidarsi ad essere tra le 10 selezionate che riceveranno un investimento di 165.000€ e accederanno ad un programma di accelerazione della durata di 6 mesi.
Al termine del programma, le startup svilupperanno un POC con una delle aziende manifatturiere che hanno investito (Angelini Industries - Fameccanica, Comer Industries, SCM Group, VIS Hydraulics e Poggipolini).