Formazione

15

apr

2016

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

CORSO: ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL'ASSISTENZA TECNICA - APRILE E MAGGIO 2016

DIREZIONE, FORMAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA

Maggioni Noemi
Tel. 340 421 05 22

Scarica in PDF

Scarica la news in PDF

Allegati

ORG.01.pdf
Il corso si propone di migliorare le competenze dei partecipanti nell’analisi delle complessità organizzative di un’Assistenza Tecnica moderna, intesa come l’insieme delle attività di servizio al Cliente, supportando inoltre i partecipanti nella valutazione dei piani, strategie e attività di sviluppo del Servizio, incluse le problematiche relative alle risorse, mezzi e logiche gestionali.
Considerata l’importanza della corretta contrattualistica per la salvaguardia aziendale e il miglior rapporto con i Clienti, il percorso include la presentazione ai partecipanti dei due contratti tipici di assistenza (servizi di manutenzione periodica e interventi occasionali) con commenti e discussione sui singoli punti.
Sono inoltre forniti strumenti e tecniche prontamente utilizzabili per il coordinamento operativo, il miglioramento dei ricavi e il controllo dei costi, incluse le componenti di misurazione dell’efficienza ed efficacia della Rete tecnica, che oggi è riconosciuta come valore strategico e fonte di vantaggio competitivo per le aziende moderne. Il percorso include esempi e casi reali da discutere e commentare insieme.