Fondamentale risulterà la parte dedicata all’ analisi e ricerca dei guasti. L’ analisi dei rischi risulterà di particolare interesse con tutti i riferimenti normativi.
Le istruzioni ricevute consentiranno una più agevole raccolta di informazioni atte anche alla realizzazione della scheda manutentiva, del fascicolo tecnico macchina e all’impostazione del libretto d’uso e dei dati fondamentali rivolti alla Direttiva Macchine.
Il corso è utile a chi, nella progettazioni di impianti, sempre più riscontra la necessità di comprendere i principi fondamentali dell’oleoidraulica e di avere concentrale le informazioni basilari per l’ orientamento progettuale.Tutto ciò abbinato alla conoscenza di simboli, norme, schemi, funzioni e caratteristiche dei prodotti commercializzati.
Particolare attenzione verrà prestata alla valutazione delle problematiche secondo il Decreto Legislativo N° 81/2008 e sotto il profilo della Direttiva Macchine 42/2006
Si valuteranno i requisiti di sicurezza relativi a sistemi e ai loro componenti secondo la norma uni en 982 (oggi uni en iso 4413), la direttiva ped 97/23/ce e atex.