02
dic
2024
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
5 DICEMBRE | A DOPPIO FILO: L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO E PRO UNIVERSITATE BERGOMENSI, 30 ANNI DI LEGAME PER IL FUTURO DEL TERRITORIO
Giovedì 5 dicembre 2024, dalle ore 17.00 alle 19.00, la Sala Galeotti della sede Caniana dell’Università degli Studi di Bergamo ospiterà l’evento “A doppio filo. Le sfide dell’Università degli Studi di Bergamo, il ruolo di Pro Universitate Bergomensi a 30 anni dalla nascita”.
L’appuntamento vedrà gli interventi del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Sergio Cavalieri, e della Presidente di Pro Universitate Bergomensi, Cristina Bombassei, per celebrare tre decenni di collaborazione tra l’Ateneo e l’Associazione, nata nel 1994 per sostenere la crescita dell’Università e del territorio bergamasco.
Pro Universitate Bergomensi rappresenta un esempio virtuoso di sinergia tra l’Università e le principali realtà associative del territorio. L'Associazione è sostenuta da: ANCE Bergamo, Camera di Commercio di Bergamo, CNA Bergamo, Confagricoltura Bergamo, Confartigianato Imprese Bergamo, Confesercenti Bergamo, Confcommercio Bergamo, Confindustria Bergamo, SACBO e Unione Artigiani di Bergamo e Provincia di Bergamo.
Grazie a questo sodalizio, l’Università ha raggiunto traguardi significativi: dalla creazione della Facoltà di Ingegneria, resa possibile dal supporto fondamentale di Confindustria Bergamo, alla promozione di programmi per il merito e l’internazionalizzazione, fino a un continuo impegno per avvicinare le competenze accademiche alle esigenze del tessuto produttivo locale.
Per partecipare, è gradita conferma specificando i nomi dei partecipanti, scrivendo un'email all'indirizzo cerimoniale@unibg.it.