Con InDesign è possibile realizzare dal più semplice progetto d'impaginazione, come un biglietto da visita, un cartoncino d'auguri, fino alla realizzazione di cataloghi tecnici molto complessi, con livelli per il cambio lingua, oppure libri di testo con capitoli separati e gestiti da diversi utenti, grazie alla "funzione Libro".
InDesign permette di inserire al suo interno elementi realizzati in altri programmi, ad esempio illustrazioni realizzate con Adobe Illustrator, oppure fotografie ritoccate con Photoshop, ma semplicemente è possibile inserire anche contenuti provenienti da Word, Excel, PDF o altri formati.
Con InDesign è possibile realizzare pubblicazioni contenenti animazioni Flash per l'esportazione in formato .swf, oppure dei PDF interattivi da distribuire in aggiunta al prodotto cartaceo tradizionale.
Grazie ai Plug-ins di Adobe Digital Publishing Suite, con InDesign potete realizzare pubblicazioni interattive da distribuire su tablet o smartphone sia in ambiente iOS che Android.