Facendo seguito all’incontro di presentazione tenutosi in Confindustria Bergamo lo scorso 1 luglio sul tema "Industria 4.0" (in all.), si segnala che è possibile iscriversi al percorso formativo di approfondimento che prevede 3 incontri di formazione in aula, la visita di due giorni di best practices in Germania e 3 incontri successivi di “animazione” tecnologica e progettuale in sottogruppi di lavoro.
Il dettaglio del programma formativo è in allegato. Il numero dei posti è limitato a 40 e le iscrizioni sono aperte fino al 28 luglio.
L’iscrizione dovrà essere perfezionata a FORMA-Sistemi Formativi Aziendali srl, che curerà il percorso formativo, inviando il modulo allegato, compilato e sottoscritto, alla mail:
s.formativi@confindustriabergamo.it
Nella quota di iscrizione è compreso il servizio preliminare di valutazione di eventuale finanziabilità della partecipazione, da richiedere contattando FORMA prima di effettuare il versamento. Si precisa che tale possibilità è riferita esclusivamente alle aziende che aderiscono ai Fondi interprofessionali Fondimpresa o Fondirigenti.
Il partner del percorso formativo è Fraunhofer: in particolare IEC di Bolzano e IAO di Stoccarda, all’avanguardia nei progetti pilota legati all’implementazione dello Smart Manufacturing.