Il corso si propone di migliorare le competenze dei partecipanti nell’analisi delle complessità organizzative di un’Assistenza Tecnica moderna, intesa come l’insieme delle attività di servizio al Cliente, supportando inoltre i partecipanti nella valutazione dei piani, strategie e attività di sviluppo del Servizio, incluse le problematiche relative alle risorse, mezzi e logiche gestionali.
Considerata l’importanza della corretta contrattualistica per la salvaguardia aziendale e il miglior rapporto con i Clienti, il percorso include la presentazione ai partecipanti dei due contratti tipici di assistenza (servizi di manutenzione periodica e interventi occasionali) con commenti e discussione sui singoli punti.
Sono inoltre forniti strumenti e tecniche prontamente utilizzabili per il coordinamento operativo, il miglioramento dei ricavi e il controllo dei costi, incluse le componenti di misurazione dell’efficienza ed efficacia della Rete tecnica, che oggi è riconosciuta come valore strategico e fonte di vantaggio competitivo per le aziende moderne. Il percorso include esempi e casi reali da discutere e commentare insieme.