Fisco e Diritto d'Impresa

04

feb

2019

News - OPERATORE

NOVITÀ PIATTAFORMA DI E-PROCUREMENT - SCADENZA AUTOCERTIFICAZIONI

FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Per info

Paolati Simona
Tel. 035 275 279

Sono state introdotte delle novità nell’ambito della Piattaforma di e-procurement Acquisti in rete PA.

Nello specifico, a partire dal 31 gennaio 2019, la durata di validità del rinnovo delle autocertificazioni è stata prolungata a 12 mesi.
La durata di 12 mesi si applica:
  • sia in fase di prima abilitazione ad un bando MePA e SDAPA
  • sia  in fase di aggiudicazione definitiva di un Accordo quadro
  • sia per tutte le autocertificazioni già rese inserite a sistema che sono al momento attive (non scadute). In questo caso tutte le date di scadenza sono automaticamente estese dei sei mesi differenziali.
Si può effettuare il rinnovo dell’autocertificazione tramite la funzione "Modifica/Rinnovo dati" presente sul Cruscotto. La data di scadenza delle autocertificazioni sarà sempre visibile passando con il mouse sul “!” in corrispondenza della medesima funzionalità.
 
Ricordiamo infine che in presenza di autocertificazione scaduta:
  • nel caso di una RdO MePA non si potrà essere invitati in quanto non si compare nell’elenco dei fornitori visibili e ricercabili dalle PA. Per essere invitato si dovranno prima effettuare le procedure inerenti il rinnovo dell’autocertificazione;
  • nel caso di un Appalto specifico di un Accordo quadro o sul Sistema Dinamico di acquisizione, si riceverà l’invito ma per partecipare si dovranno prima effettuare le procedure inerenti il rinnovo dell’autocertificazione. In questo caso, si può comunque presentare offerta anche se la domanda di rinnovo dati è in corso di valutazione da parte di Consip.