Fisco e Diritto d'Impresa

07

giu

2017

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

LA CRESCITA DELLE PMI TRAMITE LE ACQUISIZIONI INTERNAZIONALI: ASPETTI CONTRATTUALI E DI VALUTAZIONE. MERCOLEDÌ 14 GIUGNO 2017

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, DOGANE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Paolati Simona
Tel. 035 275 279

La crescita delle PMI tramite le acquisizioni internazionali: aspetti contrattuali e di valutazione.

Ciclo di incontri "Internazionalizzarsi per competere al meglio 5.0"
 
 
La crescita all'estero delle PMI avviene spesso con la costituzione di una nuova società. Oltre agli aspetti strategici e alle opportunità commerciali, l'imprenditore valuta in questo caso i tempi d'insediamento, il rischio paese, gli elementi logistici, le variabili di costo.
 
Ma la crescita estera può avvenire anche tramite acquisizioni. In questo caso, si aprono scenari negoziali e valutativi che spesso vedono interessi contrapposti: fra gli altri, la massimizzazione del ricavo per il venditore e la minimizzazione del prezzo e del rischio per l'acquirente.
 
Ogni paese estero ha proprie caratteristiche che lo contraddistinguono e che rendono particolare ogni trattativa, senza che sia necessario considerare inizialmente la variabile fiscale.

Quali sono quindi i principali aspetti contrattuali e valutativi di cui tenere conto nell'ambito delle trattative internazionali di acquisizione?
 
L'obiettivo dell'incontro, in programma il prossimo Mercoledì 14 Giugno 2017 dalle ore 15 nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo, è di illustrare in modo pratico e concreto tali tematiche.

 
Dopo il saluto iniziale di Confindustria Bergamo, interverranno all'incontro:

  • Emanuele CortesiPartner – Caffi Maroncelli e Associati
  • Paolo MascarettiPartner Advisory e responsabile nazionale M&A - KPMG

Seguirà la testimonianza della dott.ssa Roberta Togni, COO & Communication Manager di Automha SpA.

L'incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.

In allegato il programma completo del ciclo di incontri.

INTERNAZIONALIZZARSI PER COMPETERE AL MEGLIO 5.0. LA CRESCITA DELLE PMI TRAMITE LE ACQUISIZIONI INTERNAZIONALI: ASPETTI CONTRATTUALI E DI VALUTAZIONE

Sala Giunta, 14 giugno 2017


L'iscrizione online all'evento è disponibile solo per gli utenti associati.