Fisco e Diritto d'Impresa

26

set

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

COLLETTIVA ICE A BIG 5 CONSTRUCT KENYA 2024 PROROGA ADESIONI 30/09/2024

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ottica di promuovere una presenza italiana strutturata e di filiera per accreditare le nostre PMI quali partner credibili nel processo di sviluppo che interessa il settore delle costruzioni in Kenya, organizza anche nel 2024 la partecipazione collettiva italiana in occasione della fiera "The BIG 5 Construct Kenya".

L'iniziativa è dedicata sia alle aziende produttrici di materiali da costruzione, realizzata in collaborazione con la Federazione FINCO (come parte del progetto CaseItaly con le associazioni di categoria ACMI, ANFIT, ASSITES e PILE), e sia alle aziende produttrici di tecnologie, macchinari e impianti per l'industria delle costruzioni, realizzata in collaborazione con l'associazione di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA.

Perché partecipare:

The BIG 5 Construct Kenya rappresenta la principale manifestazione fieristica in Kenya dedicata al settore delle costruzioni ed è ufficialmente riconosciuta dal Ministero dei Trasporti, delle Infrastrutture e dell'Abitazione come evento internazionale. Il focus del Governo è quello di supportare la crescita del settore delle costruzioni implementando progetti di partnership pubbliche e private e attrazione di investimenti privati.

L'edizione del 2023 ha registrato un numero complessivo di oltre 200 espositori provenienti da 25 Paesi, le aziende italiane presenti alle collettive ICE sono state 28. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 8.500 visitatori tra i quali buyers specializzati, appartenenti a differenti attività legate al mondo dell'edilizia, architettura, ingegneria, disegno di interni, risparmio di acqua ed energia.

L'obiettivo primario che ci si pone è quello di promuovere l’eccellenza e le principali innovazioni di prodotto delle aziende italiane, supportare le imprese e favorire le opportunità commerciali per l’export italiano, in ragione dell’importanza che riveste il settore dell’edilizia e delle infrastrutture in Kenya, che rappresenta una delle economie dell'Africa subsahariana in più rapido sviluppo, grazie alla stabilità del contesto macroeconomico, alla continua crescita del settore turistico e allo sviluppo infrastrutturale a livello nazionale e locale.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale "Viaggiare Sicuri" al link https://www.viaggiaresicuri.it/country/KEN per tenersi aggiornati sulle eventuali limitazioni all'ingresso per viaggiatori provenienti dai Paesi UE o Schengen.

Si consiglia altresì di verificare eventuali conformità dei prodotti richieste dal Kenya Bureau of Standards.

   Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni

In allegato la circoalre infomrativa ICE