04
nov
2013
Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
CICLO DI INCONTRI "CREDITO, FINANZA, FISCO E SOCIETÀ: FOCUS PER L'IMPRENDITORE". LA RIFORMA DEL FALLIMENTO: IL CONCORDATO CON CONTINUITÀ E I PIANI ATTESTATI
Gli ultimi mesi hanno registrato un gran numero di novità per evitare il fallimento delle imprese, agevolando la continuità aziendale e l'anticipazione degli effetti di protezione tipici del concordato preventivo. L'obiettivo è salvaguardare le imprese e tutelare la buona riuscita delle soluzioni concorsuali e paraconcorsuali per evitare il fallimento. I rimedi adottabili sono molteplici (ad eccezione del rischioso concordato stragiudiziale) e sono differenziati a seconda della natura del debitore.
L'obiettivo dell'incontro è di illustrare in modo chiaro e operativo tali novità, ponendo l'accento in modo particolare sulle opportunità di salvataggio delle imprese dalla crisi, accennando anche agli aspetti fiscali delle sopravvenienze attive e delle perdite su crediti.
Su queste le tematiche è basato l’ultimo incontro del ciclo formativo “Credito, Finanza, Fisco e Società: Focus per l’Imprenditore” (cfr. programma allegato), dal titolo “La riforma del fallimento: il concordato con continuità e i piani attestati”, che avrà luogo
giovedì 14 novembre p.v. alle ore 17.00
presso la Sala Giunta di Confindustria Bergamo, in Via Camozzi 64.
Dopo l’introduzione ai lavori di Confindustria Bergamo, e il saluto di Bruno Pezzoni, Amministratore Delegato di Credito Bergamasco, interverranno
- Alessandro Cainelli, Partner Studio Caffi Maroncelli e Associati;
- Giorgio Berta, Dottore commercialista in Bergamo, Studio Berta Colombini Nembrini Associati.
L’incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.
La partecipazione è gratuita. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato per la frequenza all’intero ciclo di incontri.
Il ciclo formativo è organizzato con il patrocinio di Confidi Lombardia e con il contributo di BCC Treviglio, Credito Bergamasco, Intesa Sanpaolo e UBI-Banca Popolare di Bergamo.
Si ricorda che la partecipazione al presente incontro deve essere confermata attraverso l'apposito pulsante posto in calce alla presente news anche per coloro che avevano già effettuato l'iscrizione agli incontri precedenti.
In allegato si riporta il programma generale dell’iniziativa.
CREDITO, FINANZA, FISCO E SOCIETA': FOCUS PER L'IMPRENDITORE
Sala Giunta, 14 novembre 2013