Fisco e Diritto d'Impresa

02

mag

2022

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

M.E.P.A.: 25 MAGGIO ON-LINE IL NUOVO PORTALE E-PROCUREMENT

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA

Per info

Paolati Simona
Tel. 035 275 279

Il  nuovo sistema di e-procurement sarà disponibile dal 25 maggio 2022. Per pianificare al meglio le attività, è bene che gli operatori economici che devono effettuare la pre-abilitazione tengano conto delle seguenti scadenze:
  • 11 maggio - Ultimo giorno pre-abilitazione ai bandi del nuovo sistema

    La pre-abilitazione consente di rimanere attivi e lavorare con le Pubbliche Amministrazioni dal primo giorno di operatività del nuovo sistema. Gli operatori economici che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione entro questa data dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione, che sarà elaborata sulla base delle code di lavorazione, entro i termini previsti dalla normativa e dalla disciplina applicabile. Nell’attesa dell’esito dell’abilitazione, le P.A. non potranno né inviare all’impresa nuovi ordini né invitarla alle negoziazioni.

  • 19 maggio ore 18.00 - Ultimo giorno invio domande di abilitazione per attuali bandi MePA

  • 20-25 maggio - Chiusura attuale sistema di e-procurement

    Dalle 20:00 di venerdì 20 maggio alle ore 8:00 di mercoledì 25 maggio 2022 è stato pianificato il periodo di chiusura dell’attuale sistema di e-procurement, per consentire l’avvio alle attività di manutenzione straordinaria necessarie alla procedura di go live del nuovo sistema. L'attuale piattaforma di e-procurement sarà attiva per gli acquisti sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico fino al 20 maggio 2022. Dopo il passaggio al nuovo sistema, gli ordini e le negoziazioni faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi MePA e SDAPA.

  • 25 maggio - Go live nuovo sistema di e-procurement

    Dalle ore 8:00 di mercoledì 25 maggio 2022, sarà possibile operare sul Mercato Elettronico e sul Sistema dinamico del nuovo sistema di e-procurement. 

Gli utenti che hanno bisogno di assistenza nella procedura di pre-abilitazione possono rivolgersi allo Sportello in Rete di Confindustria Bergamo (Simona Paolati, s.paolati@confindustriabergamo.it oppure 348.6620386).