16 settembre | Trend e scenari geoeconomici per il futuro

Lunedì 16 settembre alle ore 17.30 si è svolto il quinto talk firmato “Open Mind”.

L’evento “Trend e scenari geoeconomici per il futuro” è stato un appuntamento alla scoperta delle grandi possibilità dei principali scenari futuri di rilievo per la vita aziendale attraverso gli strumenti del cosiddetto “foresight”.

In un mondo in rapida evoluzione, le dinamiche geoeconomiche stanno ridefinendo le regole del gioco per le aziende di ogni settore: durante l'evento è stata offerta una visione d'insieme delle tendenze emergenti e delle implicazioni strategiche che le organizzazioni devono affrontare per rimanere competitive nel nuovo scenario globale. Abbracciare un mindset geoeconomico è infatti fondamentale per il successo a lungo termine delle aziende nell'arena globale in evoluzione. 

È intervenuto Mattia Crespi, ricercatore associato dell’Institute For the Future di Palo Alto (California), dove lavora su progetti sulle tecnologie emergenti, sul futuro delle economie decentralizzate, della società e dell’ecosistema, nonché sul futuro della Governance attraverso sistemi decentralizzati. É il fondatore di Qbit, un’azienda tech che propone alle aziende soluzioni che si basano sulla realtà virtuale.

Di seguito è disponibile la registrazione: