Giovedì 28 marzo 2024 si è svolto il primo appuntamento firmato “Open Mind”. L’evento “Drone economy” è stato un talk alla scoperta delle diverse tecnologie oggi disponibili nei droni e dei diversi casi d’uso industriali e un’esperienza immersiva nell'innovazione nel settore dei droni, focalizzata sulle applicazioni rivoluzionarie nella ricostruzione 3D per l'architettura e l'ingegneria, il trasporto di merci, e l'utilizzo dei droni nel settore agricolo.
Una vera e propria economia nuova, che va in verticale e che abilita nuovi prodotti e servizi oltre a rendere migliori e più produttive le attività già esistenti.
L’evento è stato l'occasione per esplorare le potenzialità rivoluzionarie dei droni attraverso video coinvolgenti, casi studio ed esperienze pratiche. Un’opportunità per scoprire le ultime tendenze e tecnologie nel settore, e comprendere meglio il ruolo che i droni giocano nella trasformazione in diversi settori chiave dell’industria.
Grazie alla presentazione di casi concreti di successo, è stato illustrato il potenziale trasformativo dei droni, in grado di rivoluzionare le modalità lavorative e impattare sulle abitudini quotidiane.
Grazie per l'intervento a Federico Risi, Dottore in Architettura e cofondatore di Sky Crab Srl, azienda bergamasca leader nel settore dei droni. Con oltre nove anni di esperienza nel settore, è pilota di droni certificato a livello europeo ed esperto nell'applicazione dei droni nel settore architettonico e concepisce soluzioni innovative e creative che combinano tecnologie emergenti e progettazione architettonica.
Di seguito è disponibile la registrazione dell'evento: