Eventi, convegni e seminari

27

ago

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

MADE FILM FESTIVAL: PROTAGONISTA LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA. PREMIO DI CONFINDUSTRIA BERGAMO PER LA "VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO"

DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI


Centosessanta storie di impresa raccontate attraverso il potente mezzo del cinema. Centosessanta sono i film d’impresa che hanno partecipato alla scorsa edizione di MADE Film Festival, il progetto ideato dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzato da Lab 80 film, in collaborazione con Fondazione Dalmine, Fondazione Legler per la Storia Economica e sociale di Bergamo, GAMeC e Museo delle storie di Bergamo per la promozione del patrimonio d’impresa attraverso l’utilizzo di una pluralità di linguaggi e di forme innovative.

Narrazioni storiche, di cultura del lavoro, di macchine e uomini e donne che hanno fatto la storia delle imprese del nostro territorio e non solo.

C’è tempo fino al 15 settembre per candidare il proprio film d’impresa al concorso Corporate Movie. L’invito è rivolto a imprese, autori e registi, case di produzione e agenzie di comunicazione che hanno lavorato alla produzione di opere audiovisive, della durata massima di 15 minuti e non anteriori al 2018, al fine di raccontare sé stesse, i propri processi, i propri prodotti e servizi.

I film selezionati, saranno proiettati durante la seconda edizione del festival che si terrà dal 15 al 17 novembre allo Schermo Bianco e negli spazi del centro culturale Daste Bergamo di via Daste e Spalenga. Durante la serata di premiazioni del festival saranno consegnati il Premio MADE per il miglior Corporate Movie, attribuito dalla Camera di Commercio di Bergamo, il Premio Speciale FUTURA della Camera di Commercio di Brescia dedicato alla sostenibilità e il nuovo Premio Speciale, istituito da Confindustria Bergamo, in quanto partner dell'iniziativa. Il Premio “Valorizzazione del capitale umano”, mira a celebrare il film più significativo nell'analisi della complessa interazione tra individuo e lavoro, contestualizzando la relazione tra persone e ambiente lavorativo. In particolare, il premio riconosce l'importanza delle persone, dei team e delle organizzazioni nell'attuale contesto in rapida evoluzione, offrendo uno spazio per riflettere sul cambiamento del significato del lavoro e sulla necessità di strumenti adeguati a cogliere questa trasformazione.

Per informazioni e candidatura gratuita: