12
giu
2024
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
GIRO NEXT GEN 2024: LA TAPPA BERGAMASCA PARTIRÀ IL 13 GIUGNO DAL KILOMETRO ROSSO
Scarica in PDF
Scarica la news in PDFAllegati
partenza.jpg planimetria.jpg altimetria.jpg cronotabella.jpgConfindustria Bergamo in prima linea tra gli enti sostenitori del Giro Next Gen 2024.
La manifestazione alla sua edizione ha preso il via domenica scorsa dalla Valle d’Aosta e Bergamo si sta preparando ad accogliere la partenza della quinta frazione. E non è un caso che ad accogliere la partenza della tappa (che si concluderà a Cremona dopo 138 chilometri) sia proprio il distretto dell’innovazione dove ragazzi e ragazze costruiscono insieme il proprio futuro. Un lavoro di squadra dove Confindustria Bergamo ha avuto un ruolo importante Confindustria Bergamo nel sottolineare l’impegno e il valore industriale nel ciclismo della provincia bergamasca.
La partenza della tappa bergamasca è prevista alle ore 12.45 di giovedì 13 giugno dal rettilineo di Kilometro Rosso visibile dall’autostrada A4: da qui i giovani “girini” imboccheranno la Strada Statale 42 di Stezzano per dirigersi verso Verdello e poi tagliando la Pianura Padana verso sud, in una tappa con solo 350 metri di dislivello e quindi opportunità per i velocisti. L’uscita dalla bergamasca è prevista dopo circa 25 km dal via con Casirate d'Adda come ultimo comune della provincia, dopo il quale si attraverserà Agnadello e ritrovarsi nelle terre di Cremona.
La partenza di Giro Next Gen rappresenta un altro impegno di Promoeventi Sport per la promozione di grandi eventi sportivi sul territorio bergamasco. Giro Next Gen Carta Giovani Nazionale è un evento organizzato e promosso da RCS Sport per conto della Federazione Ciclistica Italiana (FCI). La partenza è avvenuta domenica scorsa dalla Valle d’ Aosta e terminerà a Forlimpopoli il 16 giugno, dopo 8 tappe con 1.013 chilometri e ben 12.150 metri di dislivello. Al via 29 squadre di 6 atleti ciascuna tra cui spiccano 14 formazioni legate a Uci World Teams e Uci Pro Teams come la Visma Lease a Bike Development, che deve difendere il titolo conquistato un anno fa
La novità di questa edizione è la diretta quotidiana delle durata di due ore: il Giro Next Genè trasmesso sui siti web di GiroNextGen, Gazzetta.it, e sui Canali Social Youtube, Facebook e Dailymotion del Giro d'Italia.
Per raggiungere il campus di Kilometro Rosso e assistere alla partenza, sarà consentito il solo accesso pedonale dall’Ingresso EST in via Stezzano, 87 – 24126 Bergamo.