Energia

10

giu

2013

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

INCENTIVAZIONE DELLA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA IMPIANTI FOTOVOLTAICI: DAL 06 GIUGNO 2013 STOP DEFINITIVO ALLE AGEVOLAZIONI PREVISTE DAL V CONTO ENERGIA

ENERGIA

Per info

Berlendis Fabrizio
Tel. 035 275 287

Si informa che il GSE - Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. ha recentemente pubblicato sul proprio portale web l’avviso del raggiungimento del tetto cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro di incentivi statali a sostegno della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici che determina - come confermato ufficialmente dalla delibera n. 250/2013/R/efr dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ai sensi delle previsioni del  D.M. del Ministero dello Sviluppo Economico 05 luglio 2012 (cosiddetto Quinto Conto Energia) - l’interruzione di ogni forma di incentivazione dedicata a sostegno della tecnologia fotovoltaica.
Si ricorda che in ogni caso il V Conto Energia prevede ancora dopo 30 giorni di tempo a partire dal 06 giugno 2013 per consentire agli impianti, che abbiano già fatto richiesta dell’assegnazione delle tariffe incentivanti e che sono già inseriti nei registri gestiti dal GSE in posizione utile, di completare l’installazione e realizzare il collegamento alla rete elettrica.

Alleg.