28
ott
2024
Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
EVENTO 18 NOVEMBRE | ALLA SCOPERTA DEL MESSICO: PAESE DI OPPORTUNITÀ PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE
Per info
Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381 l.pandolfi@confindustr...
Bassanelli Laura
Tel. 035 275 217 l.bassanelli@confindus...
Grazie alla sua ubicazione strategica, la sua economia aperta e in forte crescita, la forza lavoro giovane e competente con un’età media di 29 anni e un sistema politico solido, il Messico rappresenta oggi una delle destinazioni più interessanti per le strategie di nearshoring delle imprese italiane e di diversi altri Paesi dell’Unione Europea.
Destinazione già scelta da circa 1800 imprese italiane, il Paese si posiziona al 12° posto tra le economie mondiali e al 9° per le esportazioni globali, anche grazie all’ampia rete di accordi di libero scambio e di tutela bilaterale degli investimenti (con l’Italia dal 1999).
Negli ultimi due anni il Messico si è posizionato come il 2° produttore mondiale di componenti auto, 5° di mezzi pesanti e 7° di autovetture. La sua industria aerospaziale è la 2° più importante in America Latina e la 12° a livello internazionale.
È con queste premesse che il Consolato Generale del Messico a Milano, la Camera di Commercio del Messico in Italia (CaMexItal) e Confindustria Bergamo, in collaborazione con IC&Partners, Banca Akros e Brembo, hanno organizzato l’evento: “Alla scoperta del Messico: Paese di opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane”.
Appuntamento il 18 novembre a partire dalle ore 16.00 presso l’auditorium di Confindustria Bergamo con iscrizione gratuita e obbligatoria al seguente link:
In allegato è disponibile il programma dettagliato della giornata.
Alla scoperta del Messico: Paese di opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Auditorium di Confindustria Bergamo, 18 novembre 2024