17

ott

2024

Evento - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EVENTO 28 OTTOBRE | CRESCERE SULLE ALI DELLA GOVERNANCE - IL PROGETTO M&ATCHING DI CONFINDUSTRIA BERGAMO

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DIREZIONE, EVENTI, CONVEGNI E SEMINARI, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INNOVAZIONE TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA, INTERNAZIONALIZZAZIONE, LAVORO E PREVIDENZA

Per info

Gervasoni Claudio
Tel. 035 275264
Mete Viviana
Tel. 035 275 390

 


Negli incontri precedenti del ciclo “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance” sono stati affrontati i diversi aspetti legati alla necessità per le aziende di disporre di un sistema di governance adeguato per affrontare la crescente complessità del mercato.

Sono emerse esigenze e riflessioni, soprattutto nell’universo delle PMI, sui temi della crescita, del passaggio generazionale e della managerializzazione.

Confindustria Bergamo, allo scopo di affiancare le aziende su questi temi sempre più strategici e attuali in uno scenario che muta rapidamente in modo sempre più complesso, ha organizzato un servizio specifico di ascolto, accompagnamento e supporto al fine di individuare la soluzione più adatta per ogni specifica situazione aziendale. 

Per illustrare il servizio nello specifico, lunedì 28 ottobre 2024 alle ore 17.00 nella sede di Confindustria Bergamo si terrà il settimo appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance”.

L’incontro sarà aperto da Marco Manzoni vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega Education e Governance e vedrà la presenza di un ospite d’eccezione, Claudio Cisilino, Executive Vice President Operations, Corporate Strategy and Innovation del gruppo Fincantieri Spa, che racconterà l'operazione straordinaria con protagonista l’associata Remazel Engineering, trasformatasi da azienda famigliare a realtà managerializzata capace di competere a livello globale e oggi parte di uno dei più prestigiosi gruppi navali al mondo. 

Claudio Cisilino ha iniziato la sua carriera in Fincantieri nel 2007 all’interno del team di M&A e Business Development. Nel 2009 entra far parte della funzione Pianificazione e Controllo di Gestione di cui diventa responsabile nel corso 2011. Ad inizio 2017 assume il ruolo di Direttore Newbuilding Italia Cruise nell’ambito della divisione navi mercantili. Nel 2018 diventa Direttore Gestionale della Divisione Navi Mercantili, con responsabilità sulle attività di preventivazione, project management e gestione della pianificazione, della garanzia e della qualità delle commesse. È stato inoltre consigliere di amministrazione di VARD Holdings LTD dal 2016 al 2019.

La sua testimonianza offrirà interessanti spunti di riflessione, in particolar modo per le PMI, e metterà in luce come le dinamiche M&A si stanno configurando come strumenti strategici d’eccellenza, promuovendo una maggiore competitività, innovazione e resilienza in un contesto globale sempre più sfidante.

Andrea Rosa, CEO di Remazel Engineering, porterà il suo significativo contributo, offrendo una prospettiva sull'operazione dal punto di vista dell'azienda.

*** PROGRAMMA ***

Ore 17.00  Saluti di apertura e introduzione
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 17.15 Testimonianza aziendale
Claudio Cisilino, Executive Vice President Operations, Corporate Strategy and Innovation, Fincantieri Spa
Andrea Rosa, CEO di Remazel Engineering Spa

Ore 18.00 Presentazione progetto M&Atching di Confindustria Bergamo e del team di professionisti coinvolti nel progetto
Paolo Piantoni, Direttore Generale di Confindustria Bergamo

Ore 18.30 Conclusioni, dibattito e Q&A

Modera Elvira Conca, Caposervizio Economia de L'Eco di Bergamo

Ore 18.45 Aperitivo

***

La partecipazione all’evento è gratuita. Riserva subito il tuo posto registrandoti al seguente link, per accedere in presenza nella sede di Confindustria Bergamo:


 

Evento 28 ottobre | Crescere sulle ali della Governance

Sala Polivalente di Confindustria Bergamo, 28 ottobre 2024