Matteo Zanetti, vice-presidente di Confindustria Bergamo - Corriere della Sera Bergamo: "Il protocollo con i sindacati è un'intesa che punta a favorire la produttività delle nostre aziende con tutte quelle prassi che alimentano la flessibilità organizzativa e gestionale del lavoro, degli orari, del personale, e che superano metodologie ormai desuete, ma ancora presenti, come abbiamo potuto verificare con 12 imprese, di diverse dimensioni, che si sono fatte coinvolgere in questa riflessione".
Matteo Zanetti, vice-presidente di Confindustria Bergamo - Il Giorno: "Nell'ambito di relazioni costruttive con le parti sindacali visto il contesto di lieve ripresa economica vogliamo lavorare per migliorare gli aspetti gestionali delle aziende, concentrandoci sulla produtttività e la flessibilità, intesi come fattori di sviluppo".
Matteo Zanetti, vice-presidente di Confindustria Bergamo - Bergamonews: "I dati su occupazione, utilizzo della cassa e produzione diffusi dai nostri associati sono tutti positivi. In questo contesto vogliamo lavorare insieme ai sindacati sulle nostre imprese, anche alla luce delle opportunità offerte dai recenti interventi legislativi".