Matteo Zanetti, vice-presidente di Confindustria Bergamo - Corriere della Sera Bergamo: "C'è una componente di stagionalità e c'è anche il dato della cassa integrazione che resta importante. I dati del trimestre sono positivi, ma spicca soprattutto l'aumento di contratti a tempo indeterminato. Si va verso una stabilizzazione e una maggiore qualità dei contratti di lavoro, ma bisogna vedere i dati dei trimestri successivi, quando si avrà a pieno anche l'effetto del jobs act".

 

Matteo Zanetti, vice-presidente di Confindustria Bergamo - L'Eco di Bergamo: "C'è una componente di stagionalità però il dato del trimestre potrebbe davvero segnare un'inversione di tendenza, bisogna tornare al primo trimestre 2011 per avere un analogo saldo di 6 mila assunzioni. Il dato più evidente è l'aumento delle assunzioni a tempo indeterminato, il che va anche nella direzione di una maggiore qualità e stabilizzazione dell'occupazione".

 

Matteo Zanetti, vice-presidente di Confindustria Bergamo - Il Giorno: "Restiamo prudenti ma ricordiamo che per trovare percentuali analoghe sul versante occupazionale, dobbiamo risalire al 2011".