Gianluigi Viscardi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia - Bergamonews: "Sono onorato della fiducia che mi è stata rinnovata dalle Associazioni territoriali Piccola Industria della Lombardia. In questa fase di grandi mutamenti c'è bisogno di continuità per garantire alle nostre imprese i risultati che si aspettano da chi li rappresenta. Le linee guida per i prossimi due anni saranno incentrate sulla crescita delle Pmi lombarde a 360 gradi, anche attraverso la messa a fattor comune delle migliori esperienze di tutti i territori, valorizzando le eccellenze espresse".

"Attraverso il Piano strategico #Lombardia2030 appena presentato da Confindustria Lombardia abbiamo contribuito a dare una visione di lungo periodo alla nostra industria e ai territori perché il futuro è già qua. All'interno del documento sono infatti centrali i temi della 4a rivoluzione industriale e dei cluster tecnologici, questo perché noi imprenditori dobbiamo sempre più convincerci che non si tratta di acquisire nuove tecnologie, ma di cambiare dall'interno il modo di operare, di far crescere una nuova cultura d'impresa".

Gianluigi Viscardi, presidente della Piccola Industria di Confindustria Lombardia - L'Eco di Bergamo: "Le linee guida per i prossimi due anni saranno incentrate sulla crescita delle Pmi a 360 gradi. Attraverso il piano strategico Lombardia 2030 abbiamo dato una visione di lungo periodo alla nostra industria e ai territori perché il futuro è già qui con i temi della 4a rivoluzione industriale e dei cluster tecnologici"