Torna “Aziende aperte”
alla scoperta della Polymer Valley
Torna “Aziende aperte”, l’iniziativa, in programma sabato 28 settembre, organizzata dal Gruppo Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo, che coinvolgerà in questa seconda edizione 10 aziende, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione su un comparto industriale chiave, fortemente impegnato sui fronti della sostenibilità e sempre più attento alla collaborazione con il mondo della scuola e più in generale con il territorio. L’evento fa parte del più ampio progetto “Polymer Valley”, ideato dal Gruppo per promuovere una migliore conoscenza del settore, delle sue peculiarità e delle sue potenzialità, sfatando anche alcuni vecchi miti legati a queste lavorazioni.
“Dopo il successo dello scorso anno siamo felici di riproporre questo importante appuntamento” – sottolinea il Presidente del Gruppo Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo Silvio Dorati – grazie al quale vogliamo nuovamente sottolineare la forte volontà delle imprese di aprirsi al territorio e il loro orgoglio nel mostrare realtà produttive avanzate e lavorazioni ad alta tecnologia, attente al benessere e alla sicurezza dei lavoratori, sostenibili e rispettose dell’ambiente in cui operano”.
Alcune realtà saranno aperte, con varie modalità, a tutti i visitatori: Ar-Tex Group (con le sedi Ar-Tex di Grumello del Monte e Viadanica e la sede di Interseals a Capriolo, iscrizioni già chiuse), Nts con la sede di Lallio (una visita in mattinata con posti esauriti e l’altra dalle 11.30 alle 13.30 con ancora disponibilità, iscrizioni fino a venerdì sui canali ufficiali social), Project For Building (nella sede di Mornico al Serio dalle 9.30 alle 16 iscrizioni fino a venerdì sui canali ufficiali social).
Per le altre aziende partecipanti l’ingresso è invece riservato ai dipendenti, ai loro familiari e a invitati speciali. Si tratta di Induplast, Italian Cable Company, Oldrati Guarnizioni industriali, Plastik, Radicinovacips, (aperto a tutti i dipendenti e familiari di RadiciGroup), Tecnogomma International.
In ogni azienda i visitatori verranno accompagnati in tour guidati alle varie aree di attività, grazie all’allestimento di percorsi organizzati con un’attenzione particolare alle norme di sicurezza e della privacy, preceduti dal saluto e dall’intervento dell’imprenditore o dei suoi stretti collaboratori.