Simone Maffeis, nuovo Presidente
del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo
L'assemblea del SIT, Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo, ha eletto oggi il nuovo Presidente Simone Maffeis, che subentra a Giuseppe De Beni e sarà alla guida del Gruppo fino al 2027. Simone Maffeis, 47 anni, è Amministratore Delegato di Fra.Mar. Spa, l’azienda di fondata nel 1970 dal padre, il Commendatore Francesco Maffeis. Fra.Mar, con sede a Pedrengo, è oggi una realtà leader nel settore del cleaning, con un organico di 1.100 dipendenti provenienti da oltre cinquanta Paesi. Dopo aver conseguito la Laurea in Economia e Commercio all’Università di Bergamo e aver fatto esperienza in due aziende del territorio, nel 2004 ha iniziato il suo percorso professionale nell’azienda di famiglia, fino ai vertici dell’impresa.
In ambito associativo, a partire dal 1997, ha portato il suo contributo all’interno del Gruppo Giovani Imprenditori. Successivamente è entrato a far parte del Consiglio Direttivo dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Bergamo.
Al Gruppo merceologico aderiscono 336 imprese associate a Confindustria Bergamo, che danno lavoro a 15.570 dipendenti.
“Siamo il secondo Gruppo sia per numero di aziende che per numero di dipendenti - sottolinea il neoeletto Simone Maffeis – e, operando in un territorio ad alta vocazione manifatturiera, siamo sempre più orientati a rafforzare la collaborazione fra aziende industriali e il mondo dei servizi, che sta diventando sempre più evoluto e ramificato. In particolare, digitalizzazione, sostenibilità, valorizzazione delle risorse umane sono le sfide che, se adeguatamente affrontate, si trasformeranno in straordinarie opportunità per le aziende capaci di adattarsi e innovare, anche grazie alle sinergie sviluppate sul territorio”.