Presentazione ottava edizione PMI DAY - Giovedì 16 novembre - ore 11.30, sede Confindustria Bergamo

Nella sede di Confindustria Bergamo (in via Camozzi, 70) verrà presentata l'VIII Edizione del PMI DAY, iniziativa proposta dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo nell'ambito della "Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese" di Confindustria. Alla conferenza stampa interverranno: il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo Aniello Aliberti, la Vice Presidente Delegata al Progetto Chiara Traversi, la Vice Presidente Claudia Sartirani, la coordinatrice Gruppo di Lavoro PMI DAY Confindustria Lombardia Miriam Gualini, che illustreranno nel dettaglio gli obiettivi e il programma dell'iniziativa.
Sono 97 le aziende bergamasche, produttive e di servizi, che si preparano ad aprire la porte dei loro stabilimenti e uffici per accogliere i ragazzi delle scuole secondarie di I grado del territorio. La maggior parte delle visite si concentrerà nella mattinata del 17 novembre, ma gli incontri si svolgeranno anche in date vicine. In totale saranno coinvolti circa 4700 gli studenti provenienti da 70 scuole, che avranno la possibilità di conoscere le principali attività produttive e di servizi del territorio e i profili professionali maggiormente richiesti. Un'occasione per favorire nei più giovani la conoscenza della cultura d’impresa e contribuire ad orientare le future scelte scolastiche verso indirizzi tecnico-scientifici, richiesti fortemente dal territorio.
La giornata non rimarrà fine a se stessa. Collegato al PMI DAY c’è infatti il Concorso Industriamoci, che vede protagonisti i ragazzi e i progetti sviluppati grazie agli spunti e alle sollecitazioni ricevuti durante la visita. I lavori migliori saranno premiati nel corso di un evento pubblico che si terrà nella prossima primavera.