Premiazione Progetto Industriamoci
Giovedì 23 maggio, ore 10.00
Auditorium di Confindustria Bergamo
Giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 10, avrà inizio la giornata conclusiva del Progetto “Industriamoci”, rivolto alle scuole secondarie di primo grado del territorio. Il Premio è collegato alla Giornata Nazionale delle Piccole Medie Imprese PMI DAY, che vede in prima linea le imprese e le istituzioni bergamasche, fortemente impegnate in un’azione di orientamento per i più giovani, in vista anche delle loro scelte per il proseguimento degli studi. Nell’Auditorium di Confindustria Bergamo, via Stezzano 87, Kilometro Rosso, Bergamo, prenderanno posto i partecipanti al progetto, che dopo le visite nelle aziende svoltesi fra ottobre 2023 e inizio 2024, hanno sviluppato con i loro insegnanti alcuni approfondimenti, in particolare sul tema della libertà, parola chiave di questa edizione.
L’evento si aprirà con i saluti di Giada Zambelli, Vicepresidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo, con delega al PMI DAY, Claudia Sartirani, Responsabile nazionale del PMI DAY, e Gisella Persico, Responsabile Orientamento e Alternanza Ufficio Scolastico di Bergamo. E’ previsto poi l’intervento del sostituto commissario Michele Attolico, Polizia Cibernetica e Informatica.
A seguire Giada Zambelli e Claudia Sartirani introdurranno le scuole finaliste che illustreranno i loro lavori. A conclusione della mattinata, la proclamazione dei vincitori, scelti dalla giuria formata da esponenti delle Associazioni aderenti al PMI DAY - Confindustria Bergamo, Confartigianato Imprese Bergamo, Confagricoltura Bergamo - e dall’Ufficio Scolastico di Bergamo.