"IO E LODE", CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEGLI STUDENTI ECCELLENTI DELLE SCUOLE BERGAMASCHE
COMUNICATO STAMPA
"IO E LODE", CERIMONIA DI PREMIAZIONE
DEGLI STUDENTI ECCELLENTI DELLE SCUOLE BERGAMASCHE
Venerdì 18 maggio alle ore 9.00
Auditorium Seminario Vescovile
(via Arena 11 - Città Alta - Bergamo )
Anche quest'anno Confindustria Bergamo, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale Ambito Territoriale di Bergamo, organizza la cerimonia di premiazione degli studenti di tutte le scuole superiori che si sono particolarmente distinti meritando le migliori medie scolastiche.
Alla manifestazione parteciperanno anche gli studenti che hanno elaborato i progetti selezionati del concorso “Industriamoci”, nato per valorizzare l'eccellenza nei progetti di alternanza scuola lavoro, l’imprenditività e l'inventiva, fra i quali verranno premiati i migliori nelle due categorie: licei e istituti tecnici e professionali. Complessivamente saranno quindi circa 600 i ragazzi coinvolti nella manifestazione.
La cerimonia, che sarà aperta dal saluto del Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale Patrizia Graziani, e del Vice Presidente delegato all'Education di Confindustria Bergamo, Cristina Bombassei, proseguirà con gli interventi di Francesca Dubbini, vicepresidente Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo con delega all'Education, e di Alessandro Arioldi, presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.
Seguiranno la premiazione del concorso Industriamoci-alternanza per la categoria licei e successivamente per la categoria Istituti tecnici e professionali.