FOCUS SUI PREZZI DELLE MATERIE PRIME
E PRESENTAZIONE DELLA NUOVA PIATTAFORMA APPIA
Mercoledì 15 dicembre, ore 11
Auditorium di Confindustria Bergamo
via Stezzano 87, Kilometro Rosso, Gate 5
Il rincaro dei prezzi delle materie prime sta condizionando la ripresa economica di questi mesi. Confindustria Bergamo ha organizzato un evento in programma mercoledì 15 dicembre alle ore 11 nell’auditorium della sede, che potrà essere seguito anche tramite collegamento da remoto, con l’obiettivo di fornire un supporto alle imprese associate nell’analisi e nella previsione di questo fenomeno. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Prometeia, che ha una tradizione di oltre 25 anni nell’analisi e nella previsione dei mercati delle commodity a supporto delle supply chain manifatturiere italiane.
Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia e del Direttore Generale di Confindustria Bergamo Paolo Piantoni, Giuseppe Schirone (Prometeia) e Federico Ferrari (Prometeia) interverranno sul tema “L’aumento dei prezzi delle materie prime: cause, conseguenze e prospettive”.
Successivamente verrà illustrata la nuova piattaforma APPIA - Analisi e Previsioni dei Prezzi degli Input Aziendali – sviluppata da Prometeia che fornirà alle associate analytics digitali per la previsione dei prezzi delle materie prime a supporto delle strategie di approvvigionamento, consentendo loro di poter contare su un nuovo asset strategico per la pianificazione industriale, grazie al quale prevenire i rischi di mercato e migliorare la gestione dei rapporti con clienti e fornitori lungo le catene di fornitura internazionali.
I colleghi interessati all’evento possono iscriversi a questo link , sia per partecipare in sala che per collegarsi da remoto, e segnalare contestualmente la loro adesione rispondendo alla mail.