Martedì 18 ottobre alle ore 9.30 nella sede del Senato della Repubblica a Roma (Istituto Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica 72) Confindustria, Confindustria Lombardia e Confindustria Bergamo organizzano un incontro sul tema: "Ambiente, legalità e competitività: le sfide di oggi".
Questo seminario, a inviti, aperto dall'intervento dell'On. Silvia Velo, Sottosegretario del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, sarà l'occasione per il Presidente del Gruppo Chimici di Confindustria Bergamo Gianpaolo Negrisoli - come a suo tempo annunciato, all'atto della stipula - di illustrare le sinergie per la semplificazione degli iter delle autorizzazioni ambientali, frutto del Protocollo d'accordo siglato con la Provincia di Bergamo, di cui testimonierà il Presidente Matteo Rossi.
Tra gli interventi previsti quello di Sandro Scaravaggi, Presidente del Comitato Ambiente e Territorio di Federchimica, che parlerà della sfida delle bonifiche in un'ottica di economia circolare, e di Alberto Ribolla, Presidente di Confindustria Lombardia, sull'autocertificazione in materia ambientale, come strumento possibile.
Per illustrare lo svolgimento dei lavori e i diversi relatori presenti, si allega il programma dell'evento, le cui conclusioni - previste intorno alle 13.00 - verranno tratte dall'On. Alessandro Bratti, Presidente della Commissione d'inchiesta sul ciclo illecito dei rifiuti.
CRISTINA MORO
Responsabile Area Comunicazione e Immagine
Bergamo, 13 ottobre 2016