Il prossimo giovedì 3 marzo nella sede di Confindustria Bergamo (via Camozzi 70) l'ing. Alberto Bombassei sarà presente in qualità di Presidente del Comitato Promotore Fondirigenti e Vice Presidente per le Relazioni Industriali, Affari sociali e Previdenza di Confindustria per presentare la nuova Scuola per la Formazione di neo Dirigenti e Quadri apicali (Progetto MBW, Management Building Workshop).

Nella presentazione dell'iniziativa, prima in Italia, il Vice Presidente Bombassei sarà affiancato dal dott. Renato Cuselli, Presidente di Fondirigenti, dal dott. Giorgio Ambrogioni, Presidente di Federmanager, dal dott. Carlo Mazzoleni, Presidente di Confindustria Bergamo, e dal dott. Mario Giambone, Presidente di Federmanager Bergamo.

All'incontro con la stampa interverranno, inoltre: il prof. Giuseppe Roma, Direttore Generale del Censis; il dott. Giorgio Usai, Vice Presidente Fondirigenti e Direttore Area RISAS Relazioni Industriali Sicurezza e Affari Sociali di Confindustria; il dott. Pietro Fiorentino, Direttore di Fondirigenti; il dott. Maurizio Bertuzzi, Presidente Sistemi Formativi Aziendali di Confindustria Bergamo; il dott. Roberto Terranova, Amministratore Delegato Sistemi Formativi Aziendali di Confindustria Bergamo.

Questa occasione di incontro con i media offrirà l'opportunità di conoscere nel dettaglio un'iniziativa, unica nel genere in Italia, con sede operativa in Bergamo, finalizzata alla formazione di neo dirigenti sotto il profilo della capacità manageriale, della consapevolezza del ruolo, delle responsabilità derivanti dal rispetto dei valori etici; inoltre sarà possibile approfondire, in una cornice di più ampia interpretazione le tematiche inerenti le nuove qualificazioni professionali mirate ad una più efficace competitività anche, ma non solo, nell'ambito delle nuove relazioni industriali che si stanno affacciando nell'attuale scenario.

Il tema, complesso ed articolato, sarà successivamente svolto e approfondito dagli ospiti relatori nel corso dell'incontro, che inizierà alle ore 17 nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo, nell'ambito del ciclo dedicato alle "Serate per l'Imprenditore" - iniziativa di Servizi Confindustria Bergamo - riservata agli imprenditori e ai loro più stretti collaboratori.

 


CRISTINA MORO
Area Comunicazione e Media Relation


Bergamo, 25 febbraio 2011