Martedì prossimo, 23 febbraio, alle ore 16.30, nella sede di Confindustria Bergamo (via Camozzi 70), il dottor Massimo Beccarello, Vice Direttore di Confindustria con delega all'Ambiente e all'Energia, incontrerà i giornalisti per rispondere a domande su: “La riforma del mercato elettrico nazionale”.
All'incontro parteciperanno: Fabio Leoncini, Amministratore delegato di Innowatio S.p.a., ed Edoardo Zanchini, Vice Presidente nazionale di Legambiente.
Questo appuntamento sarà l'occasione per parlare delle prospettive per le aziende nell'ottica dell'imminente integrazione dei mercati energetici europei.
La Commissione UE, impegnata su questo tema da 5 anni, è giunta al varo del rilancio dell'Italia nel ruolo di hub del gas europeo, anche a seguito delle recenti vicende geopolitiche internazionali, specie relative al fronte orientale.
Inoltre, i relatori al seminario, che seguirà alle ore 17.00 in Sala Giunta, nell'ambito del ciclo "Serata per l'imprenditore" - esclusivamente riservato agli imprenditori delle aziende associate e loro stretti collaboratori - approfondiranno i contenuti del recente e storico primo accordo mondiale per il contrasto dei cambiamenti climatici, siglato a Parigi il 12 dicembre 2015 da oltre 120 Paesi.
Bergamo, 17 febbraio 2016