Venerdì 12 giugno - ore 11.00 nell'Aula 1 in via Pignolo 123 dell'Università degli Studi di Bergamo, viene organizzato un convegno sul tema:
"Rilancio della formazione professionale tra job act e garanzia giovani". L'incontro, realizzato in collaborazione dall'Università di Bergamo, Forma - Sistemi formativi aziendali di Confindustria Bergamo e SID - Scuola Internazionale di Dottorato Formazione della persona e Mercato del lavoro, viene organizzato in occasione della presentazione a Bergamo del volume di Nicola D'Amico, edito da Franco Angeli, "Dall'uomo da lavoro, al lavoro per l'uomo. Storia della formazione professionale in Italia dalle origini ai giorni nostri". 
I lavori saranno introdotti e moderati da Claudio Gentili, Vicedirettore Area Education e Innovazione di Confindustria; parteciperanno al confronto: Giuseppe Bertagna, Coordinatore Dottorato di ricerca in Formazione della persona e mercato del lavoro; Savino Pezzotta, Presidente C.I.R. ed ex Segretario generale Cisl; Alessia Ceroni, Consigliere d'Amministrazione di Forma - Sistemi formativi aziendali srl di Confindustria Bergamo, già Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, con delega all'Education; Maurizio Chiappa, Dirigente scolastico dell'IIS Marconi di Dalmine.
All'incontro sarà presente anche l'autore del volume.
Per maggiori dettagli d'informazione si allega il programma del convegno,
  Cristina Moro
Responsabile Area Comunicazione
e Media Relation