Gli impatti della geopolitica sul business.
Le aziende nell'era della frammentazione
Mercoledì 29 maggio, ore 10.30
Auditorium di Confindustria Bergamo
La geopolitica è sempre stata una variabile strategica per l’internazionalizzazione delle imprese, ma oggi sempre più si trova al centro dell'analisi per il management aziendale e viene compresa nel raggio d’azione del risk management, insieme agli altri nuovi rischi come il cambiamento climatico e la sicurezza informatica. In particolare, multipolarismo, grande volatilità e rinascita di protezionismi saranno gli elementi da considerare anche in sede di valutazione degli investimenti.
Queste le tematiche al centro dell'incontro in programma mercoledì 29 maggio dalle ore 10.30 alle ore 12 nell'Auditorium di Confindustria Bergamo, in via Stezzano 87, Kilometro Rosso, Gate 5, organizzato da KPMG e ISPI, in collaborazione con Confindustria Bergamo.
L'approfondimento, dal titolo "Gli impatti della geopolitica sul business. Le aziende nell'era della frammentazione", si aprirà con i saluti istituzionali di Giovanna Ricuperati, Presidente di Confindustria Bergamo. Seguiranno gli interventi di Paolo Magri, Amministratore Delegato ISPI, su "Gli scenari geopolitici", di Massimo Mondazzi, Senior Advisor KPMG e docente al Politecnico di Milano, su "La geopolitica e l’impatto della transizione green sulle imprese" e di Francesco Gagliardi, Partner KPMG, Head of Markets, su "La gestione del rischio geopolitico".
Modererà l'incontro Silvana Galizzi, Vicecaporedattore de l’Eco di Bergamo.
L’ingresso è libero, con iscrizione obbligatoria sul sito www.confindustriabergamo.it.