Convegno sul progetto ELITE e firma del Protocollo d'intesa tra Confindustria Bergamo e ELITE, 6 ottobre - ore 10, Sala Giunta di Confindustria Bergamo
Confindustria Bergamo punta a valorizzare e massimizzare l'ELITE Desk di Bergamo, fra i più attivi a livello nazionale, grazie al nuovo protocollo d'intesa con ELITE, che verrà siglato venerdì 6 ottobre al termine del convegno organizzato nella sede di Confindustria Bergamo per fare il punto sulle nuove opportunità per il territorio offerte dal progetto ELITE, programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria, che dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e l'attrattività delle imprese e le mette in contatto con potenziali investitori, affiancando contemporaneamente il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.
Apriranno i lavori, a partire dalle ore 10,  il Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia e il Vice Presidente Aniello Aliberti. Interverranno poi  Matteo Zanetti, Presidente del Gruppo Tecnico Credito e Finanza di Confindustria, e Fabio Brigante, referente di ELITE spa.
Seguiranno le testimonianze di alcuni degli imprenditori bergamaschi che hanno già aderito al progetto, Olivo Foglieni – Gruppo FECS, Stefano Albini - Cotonificio Albini SpA, Claudia Persico - Persico SpA, che presenteranno un primo bilancio del percorso intrapreso e illustreranno i prossimi step.
Alle 11.30 circa e poi prevista la firma del protocollo, a cura del Presidente di Confindustria Bergamo Stefano Scaglia. Subito dopo i relatori saranno a disposizione della stampa per chiarimenti e dettagli sul progetto e i suoi obiettivi.