Nel dettaglio, il programma dell'evento - introdotto e coordinato da Ernesto Imperio, ricercatore ITA-CNR - prevede in apertura i saluti da parte del Dirigente scolastico dell'Itis Paleocapa, Imerio Chiappa e del Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, cui seguirà la testimonianza del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Giancarlo Losma.
Quindi, alle 15.45 interverranno Gisella Persico, Responsabile per l'orientamento e l'alternanza dell'Ufficio scolastico per la Lombardia ambito territoriale di Bergamo, che parlerà della collaborazione scuola-azienda nel territorio e Miriam Gualini, Vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, che approfondirà il valore del PMI DAY, progetto pensato per seminare tra i giovani la passione del "fare impresa".
Alle 16.00 Premiazione della aziende partecipanti all'edizione dello scorso anno e conferimento dei riconoscimenti:
Al termine, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, Marco Manzoni, parlerà del concorso "Industriamoci", collegato all'iniziativa, per parlare dei giovani imprenditori di oggi e di domani.
In chiusura, il Vicepresidente del la Cultura d'Impresa e i Rapporti UE della Piccola Industria di Confindustria, Stefano Zapponini, trarrà le conclusioni.
Per maggiore completezza, si allega il programma dell'evento, restando a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione utile.
Bergamo, 14 settembre 2016