COMUNICATO STAMPA
ASSEMBLEA PRIVATA DI CONFINDUSTRIA BERGAMO
APPROVATA LA NOMINA DEI VICE PRESIDENTI PER IL BIENNIO 2019/2021
ALLA CERIMONIA “ECCELLENZE AL LAVORO”
PREMIATI 52 DIPENDENTI E 10 TEAM DELLE AZIENDE ASSOCIATE
ANTONIO PERCASSI OSPITE D’ECCEZIONE
L’Assemblea privata di Confindustria Bergamo, riunita nella Sala Caravaggio della Fiera, ha approvato, insieme al programma biennale del presidente Stefano Scaglia, la nomina, con relative deleghe, dei Vice Presidenti per il biennio 2019/2021. Si tratta di:
Cristina Bombassei, Education
Olivo Foglieni, Ambiente e sicurezza, Infrastrutture
Giulio Guadalupi, Innovazione
Agostino Piccinali, Lavoro e relazioni industriali
Giovanna Ricuperati, Comunicazione, Strategie di territorio, Ufficio Studi
Giulio Guadalupi, unico nuovo ingresso, prende il posto di Alberto Paccanelli, che non si è ricandidato in vista del prossimo impegno in ambito europeo. Il 13 giugno, su indicazione del Board, sarà infatti nominato nuovo presidente di Euratex, la Confederazione Europea del Tessile Abbigliamento.
La squadra di presidenza si completa con Aniello Aliberti (Presidente Comitato Piccola Industria), deleghe Credito e finanza, Fisco e diritto societario, Internazionalizzazione, e Alessandro Arioldi (Presidente Gruppo Giovani Imprenditori), deleghe Responsabilità sociale d’impresa, Start-up.
Breve biografia di Giulio Guadalupi
Giulio Guadalupi, 46 anni, sposato, padre di una figlia, laureato in Relazioni Pubbliche presso IULM Milano, è Managing Director dal 2017, insieme a Vittoria Guadalupi, della Vinservice, fondata dai genitori Riccardo e Daniela Guadalupi. Vinservice è oggi parte della Aalberts NV, gruppo multinazionale, con oltre 18.000 dipendenti e circa 3 miliardi di euro di fatturato. Giulio Guadalupi è anche imprenditore nella realtà aziendale Mekanica, specializzata in assemblaggi. Eletto nell’organo amministrativo di Intellimech, il Consorzio per la ricerca interdisciplinare nell’ambito della meccatronica, ha fatto parte del Cluster Fabbrica Intelligente. Da sempre cultore delle logiche Lean Thinking e Digital transformation, è sportivo appassionato e ha fondato nel 2004 l’Associazione Sportiva Dilettantistica mysticfreeride.com, dedicata all’outdoor.
All’assemblea privata è seguita la cerimonia di premiazione delle “Eccellenze al lavoro” che ha visto la partecipazione di Antonio Percassi, presidente di Atalanta Bergamasca Calcio, ospite d’eccezione in quanto eccellenza rappresentativa del territorio.
La cerimonia, giunta alla tredicesima edizione, ha l’obiettivo di promuovere la valorizzazione, da parte delle aziende associate, dei profili di eccellenza distintisi per talento, operosità, capacità di innovare e trasmettere le competenze nell’ambito lavorativo. Quest’anno il riconoscimento è stato attribuito a 52 dipendenti e, per la prima volta, anche a 10 team aziendali.
Bergamo, 7 giugno 2019