COMUNICATO STAMPA n. 1


Si informa che lunedì 5 ottobre con inizio alle ore 15.00 nella Nuova Aula Magna dell'Università degli Studi di Bergamo recentemente inaugurata nella ex Chiesa di Sant'Agostino in Piazzale Sant'Agostino, 2 - Città Alta, viene organizzata l'Assemblea Generale di Confindustria Bergamo aperta a tutti, che quest'anno vedrà al centro delle relazioni e delle riflessioni l'articolato tema dell'open innovation.

Come ormai consuetudine, l'Assemblea di Confindustria Bergamo anche quest'anno viene organizzata sul territorio per sottolineare l'attenzione alla concretezza e alla capacità di fare, valori che da sempre identificano e qualificano il nostro sistema produttivo. Il 5 ottobre gli industriali bergamaschi si riuniranno nel capoluogo in un sito prestigioso di inestimabile valore monumentale e artistico, restituito alla cittadinanza nella veste originaria di massimo splendore.  
Come si ricorderà negli anni scorsi l'Assemblea si è riunita nel 2011 in un hangar dell'Aeroporto "Il Caravaggio" di Orio al Serio, quindi nel 2012 in Casa Dalmine in Tenaris Dalmine, nel 2013 nel Palazzetto dello Sport del Comune di Treviglio e lo scorso anno in un nuovo capannone dell'azienda Persico Spa a Nembro, segnale forte della centralità delle imprese manifatturiere bergamasche nello sviluppo, nella crescita e nella competitività del nostro territorio.

L'inizio dei lavori è previsto alle ore 15.00 con la registrazione dei partecipanti. Alle 15.30 l'Assemblea sarà aperta dai saluti e dalla relazione del Presidente di Confindustria Bergamo ERCOLE GALIZZI, cui seguiranno gli interventi di: Tullio Tolio, Direttore CNR - Istituto di Tecnologie Industriali e automazione (ITIA); Andrea Cuomo, Vice Presidente STMicroelectronics International BV e Presidente 3Sun; Stefano Firpo, Direttore Generale del MISE per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI.

Intorno alle 17.00 il Presidente Galizzi, commentando i contributi precedenti, converserà con Maurizio Gattiglio, Chairman Prima Electro North America e Chairman EFFRA; Stefano Paleari, Università degli Studi di Bergamo e Past-President C.R.U.I. e con il Presidente nazionale di Confindustria Giorgio Squinzi, che concluderà l'Assemblea.

Alle 18.00  nel Chiostro del complesso monumentale sarà allestito un buffet con prodotti offerti da aziende associate a Confindustria Bergamo.  

Per ragioni organizzative è necessario confermare la partecipazione.

Cristina Moro
Responsabile Area Comunicazione e Media Relation

Bergamo, 28 settembre 2015