Il “Premio dei Premi” è stato ritirato oggi a Roma, a Palazzo Madama, dal Presidente della Cosberg Gianluigi Viscardi, alla presenza del Presidente del Senato nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Innovazione, istituita nel 2008 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica come occasione annuale di sensibilizzazione sui temi dell’innovazione e di coordinamento tra i principali attori pubblici e privati.
Il “Premio dei Premi” attribuisce riconoscimenti alle esperienze di innovazione premiate nelle competizioni a carattere nazionale organizzate nei settori dell’industria, del design, dell’università e ricerca pubblica, della pubblica amministrazione e dei servizi, inclusi quelli bancari.
Per quanto riguarda la categoria industria e servizi Cosberg spa, che ha ottenuto l’Award nella V edizione del Premio “IxI Imprese per Innovazione”, è stata fra le nove imprese segnalate da Confindustria. Il Comitato tecnico di questo Premio, sulla base dei punteggi riportati nelle fasi di valutazione, ha in tutto proceduto all’assegnazione di 3 Award (fra cui quello attribuito a Cosberg), 4 Prize, 8 Menzioni speciali e 5 Finaliste. Fra le aziende finaliste spicca anche Bellini srl di Zanica.
Tutti i premiati saranno protagonisti di una giornata nazionale che organizzerà Confindustria nei prossimi mesi.
Area Comunicazione e Media Relation
Bergamo, 12 giugno 2012