"#NextGen @ Work. Trovare talenti è un gioco da ragazzi!"

Mercoledì 19 giugno, ore 18.00
Auditorium di Confindustria Bergamo

Mercoledì 19 giugno, a partire dalle ore 18.00, dopo la conclusione dell’assemblea privata del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, si terrà l’assemblea pubblica dal titolo "#NextGen @ Work. Trovare talenti è un gioco da ragazzi!" che si focalizzerà sulle strategie innovative per l'acquisizione di talenti nel contesto del mondo del lavoro.

L'incontro si svolgerà nell'auditorium di Confindustria Bergamo, via Stezzano 87, Kilometro Rosso, Gate 5.

Durante l’evento verrà fatto il punto sull’iniziativa lanciata dal Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con Adecco, che con il progetto Play2Work si è rivolto al mondo del gaming online con l’obiettivo di intercettare talenti nascosti. Questo progetto pionieristico ha sviluppato un approccio innovativo per coinvolgere, valutare e valorizzare i potenziali candidati, cercando di trasformare competenze tipiche del gaming, come la strategia e la rapidità decisionale, in abilità preziose nel mondo del lavoro.

Dopo l’introduzione di Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo, e i saluti istituzionali di Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Lombardia, è prevista la tavola rotonda sul tema "Il progetto Play2Work: una proposta innovativa per i processi di recruiting e assessment". Ne parleranno Oscar Tripicchio, Socio e Consigliere delegato Denani Srl, Francesca Dubbini, Vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo, Strategy&Planning Lead Diachem Spa, Simone Maffeis, Human Resources Manager Aesys Spa, Saverio Surace, Head of Business Innovation, Adecco Italia.

Seguiranno le conclusioni di Matteo Vavassori.

L’evento è aperto al pubblico con prenotazione obbligatoria sul sito di Confindustria Bergamo: https://www.confindustriabergamo.it/comunicazioni/news?id=175353