Lunedì 27 giugno -  ore 16.30 nella Sala Giunta di Confindustria Bergamo (via Camozzi 64) la Piccola Industria di Confindustria e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Bergamo organizzano il seminario:  "L'arte di competere sui mercati globali - strumenti e opportunità per l'Internazionalizzazione", nell'ambito del ciclo d'incontri de L'Imprenditore, in collaborazione con UPS.

Obiettivo del seminario è stimolare le piccole aziende ad affacciarsi sui mercati internazionali, offrendo utili indicazioni sulle strategie per vincere le sfide dell’internazionalizzazione, con particolare attenzione al tema della logistica.

Per maggiori dettagli si allega il programma dell'incontro, nel corso del quale, dopo i saluti introduttivi del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo, Giancarlo Losma e del Direttore generale di Confindustria Bergamo, Guido Venturini, introdurrà i lavori Luigi Paparoni, Direttore della Piccola Industria di Confindustria.
Seguiranno la presentazione della ricerca European SME Exporting Insights realizzata da UPS e gli interventi di: Laura Cattaneo, Direttore generale Plastik Spa; Fabrizio Colombo, Amministratore Colombo Filippetti Spa; Giorgio Donadoni, Amministratore Co.Mac. Srl; Franco Perico, Presidente Automac Srl.

Concluderà i lavori il Presidente della Piccola Industria di Confindustria, Alberto Baban.