Le crescenti difficoltà per le aziende di accedere a servizi finanziari adeguati e l’aumento dell’offerta fintech di soluzioni verticali molto efficaci che, tuttavia, mancano di un unico punto di accesso, sono alla base della nascita di Azimut Marketplace by Step, la nuova realtà fintech nata dalla collaborazione tra Azimut e Step.
L’obiettivo di Azimut Marketplace è quello di diventare un punto di accesso privilegiato per le PMI a una serie di servizi finanziari delle migliori società fintech, attraverso una piattaforma digitale semplice e sicura che sfrutta appieno le potenzialità della direttiva PSD 2 (Payment Services Directive 2) e dell’open banking.
Di fatto, la piattaforma digitale offre alle aziende un unico punto di accesso in cui poter selezionare i servizi fintech e i fornitori più adeguati alle necessità della singola impresa.
Al fine di presentare le opportunità della nuova piattaforma fintech di Azimut, l’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo organizza un incontro informativo il giorno:
lunedì 15 novembre ore 17.00
presso la sede di Confindustria Bergamo, Sala Auditorium, Via Stezzano 87, Bergamo, Kilometro Rosso - Gate 5.
Interverranno:
Aniello Aliberti, Vicepresidente Confindustria Bergamo con delega Credito e Finanza
Oliviero Pulcini, Amministratore Delegato Azimut Capital Management Sgr
Marco Montagnani, Amministratore Delegato Azimut Marketplace
Michele Grazioli, Presidente e Founder Vedrai S.p.A.
Gianluca Periccioli, Amministratore Delegato Tecnofil Spa
Sarà possibile partecipare sia via webinar sia in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid-19. Al momento dell’accredito sarà necessario mostrare il proprio Green Pass. Per registrarti, fino ad esaurimento posti, clicca qui:
EVENTO "Azimut Marketplace: la piattaforma Fintech per finanziare le PMI"
AUDITORIUM, ONLINE, 15 novembre 2021