Credito, finanza e Confidi

07

apr

2020

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

TOOL FINANCIAL CASH FLOW PER CALCOLARE IN MODO SEMPLICE IL FABBISOGNO DI LIQUIDITÀ E SLIDES WEBINAR 2 APRILE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI

Boffi Massimo
Tel. 035 275 353

L’attuale emergenza sanitaria sta avendo un forte impatto sull’operatività delle imprese e in particolare sulle esigenze di liquidità delle stesse.
 
Per questo motivo Confindustria Bergamo mette a disposizione delle aziende associate il “Tool Financial Cash Flow”, uno strumento immediato e di facile comprensione che facilita le imprese nel calcolo del proprio fabbisogno finanziario annuale, all’interno dell’attuale contesto.
 
Lo strumento è pensato per ottemperare a una corretta gestione dei flussi di cassa effettivi con lo scopo di prevedere e, di conseguenza, limitare gli impatti negativi derivanti dalla situazione di emergenza.
 
Insieme al tool è disponibile la “Guida Pratica Tool” nella quale sono specificate le modalità di compilazione e funzionamento del Tool, con il dettaglio di tutte le voci da compilare. Per ogni voce, inoltre, sono presenti alcuni suggerimenti riguardo alle variabili da considerare nella compilazione.
 
Il tool e la guida sono disponibili nel sito di Confindustria Bergamo, Area Credito, Finanza e Confidi, sezione “software e pubblicazioni finanziarie”.
 
Il tool era stato presentato durante il Webinar del 2 aprile scorso “Emergenza finanziaria legata al Covid-19. Operazioni di moratoria e interventi per la liquidità”, del quale sono disponibili le slide sul sito di Confindustria Bergamo.
 
L’Area Credito, Finanza e Confidi è a disposizione per supportare le aziende nell’utilizzo del tool.