06
nov
2024
News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE
MISSIONE IN COREA DEL SUD: TECNOLOGIE AVANZATE DI PACKAGING E INDUSTRIA FARMACEUTICA
Per info
Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381 l.pandolfi@confindustr...
Scarica in PDF
Scarica la news in PDFAllegati
Corea Del Sud mis... Corea Del Sud mis... Corea Del Sud mis...ICE-Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio) un Workshop + incontri b2b fra produttori di macchinari per l’imballaggio, confezionamento e imbottigliamento e macchinari per l’industria farmaceutica, e potenziali controparti Sudcoreane, al fine di favorire lo sviluppo di rapporti d’affari e incrementare l’export della tecnologia Made in Italy.
L’evento si svolgerà a Seoul, dal 18 al 20 febbraio 2025.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09:00 di mercoledì 9 ottobre alle ore 18:00 di martedì 19 novembre nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” al seguente link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2023/O1/031/modalita-adesione
Perché partecipare:
La Corea del Sud sta registrando un forte incremento della produzione di alimenti e bevande, ma soprattutto di prodotti farmaceutici (anche a seguito degli eventi pandemici); inoltre, grazie alla cosiddetta “K-wave”, le esportazioni di cosmetici si stanno moltiplicando in tutto il mondo.
I produttori locali richiedono pertanto delle tecnologie di produzione e packaging atte ad accompagnare questo sviluppo, soprattutto in termini qualitativi: macchinari fortemente innovativi e adatti a una estrema flessibilità produttiva, in ambiti in cui il posizionamento si realizza in primis attraverso la confezione.
Inoltre, grazie alla crescente sensibilità dei consumatori in merito alle tematiche ambientali, l’industria è alla ricerca di tecnologie per il riciclo delle bottiglie di plastica. In particolare, sta emergendo una forte domanda per le tecnologie “shrink/stretch sleeve”, in cui l’etichetta diventa riciclabile alla stregua del contenitore.
Alla luce di queste considerazioni, la missione è rivolta a produttori di macchinari fortemente innovativi, operanti nei seguenti ambiti:
- Tecnologie per l'industria farmaceutica
- Riempimento, chiusura, sigillatura
- Incapsulatura
- Avvolgimento automatico “shrink/stretch sleeve”
- Etichettatura “green”
Quota di partecipazione: € 1.000 + Iva a impresa