Credito, finanza e Confidi

24

giu

2024

News - IMPRENDITORE - MANAGER - OPERATORE

EXPO CIHAC 2024 - MEXICO CITY - ICE: PARTECIPAZIONE COLLETTIVA FORNITORI DI TECNOLOGIE

CREDITO, FINANZA E CONFIDI, DOGANE, FISCO E DIRITTO D'IMPRESA, INTERNAZIONALIZZAZIONE

Per info

Pandolfi Luca
Tel. 035 275 381

 ICE-AGENZIA per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con le associazioni di categoria CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINEUNACEA ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM ed UCoMESA, organizza una Partecipazione Collettiva di aziende italiane alla fiera "EXPO CIHAC 2024", dedicata ai settori delle Tecnologie per la lavorazione delle pietre naturali, delle Tecnologie, macchinari e impianti per le costruzioni, e delle Macchine movimento terra.

La manifestazione si terra' presso il Centro Citibanamex di Città del Messicodal 09 all'11 ottobre 2024.

La realizzazione dell’iniziativa è subordinata all'iter di approvazione del Programma Promozionale ICE 2024/2025, attualmente in corso di approvazione. La presente comunicazione e le successive comunicazioni sono da considerarsi provvisorie in attesa di suddetta approvazione.

Perché partecipare:

Il Messico presenta forti fondamentali economici, in particolare una posizione strategica in contatto con il mercato statunitense, rilevanti risorse naturali, e un robusto settore manifatturiero con uno sbocco commerciale nell’area NAFTA (ora sostituita dall’USMCA). Si tratta di un’economia in crescita e un riferimento per l’America Latina.

Nel 2023, il valore dell'industria delle costruzioni del Messico e' stato di oltre 120 miliardi di Dollari, un incremento del 17,2% rispetto al 2022. Il paese presenta grandi potenzialità anche per l'export di tecnologie Made in Italy legate al settore delle costruzioni e della lavorazione della pietra naturale, con importazioni in crescita progressiva negli ultimi anni.

EXPO CIHAC è una manifestazione fieristica di riferimento in Messico e in America Latina, dedicata alle innovazioni che interessano a largo spettro l’industria delle costruzioni, l’architettura e l’Interior design. L'edilizia è uno dei settori principali della Economia messicana e la più importante in termini di valore mercato in tutta l'America Latina.

Nell'edizione del 2023 la fiera ha accolto oltre 18 mila visitatori e più di 500 espositori registrati.

L'iniziativa prevede la partecipazione gratuita per le imprese colpite dall'alluvione nei territori dell’Emilia-Romagna, Marche e Toscana; maggiori dettagli sono disponibili della Sezione "Modalità di Adesione" della presente Circolare Informativa.

   Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni

In allegato la circolare informativa ICE