A partire dal 18 maggio sarà possibile presentare le domande per partecipare al bando del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto dal 25% al 60% per la realizzazione di programmi di investimento per accelerare la transizione digitale e sostenibile delle micro, piccole e medie imprese.
Sono ammissibili alle agevolazioni le spese strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento che riguardino:
- macchinari, impianti e attrezzature;
- opere murarie, nei limiti del 40% del totale dei costi ammissibili;
- programmi informatici e licenze correlati all’utilizzo dei beni materiali di cui alla lettera a);
- acquisizione di certificazioni ambientali.
Per illustrare tale provvedimento agevolativo, l’Area Credito e Finanza di Confindustria Bergamo, in collaborazione con Confindustria, organizza un evento speciale giovedì 5 maggio 2022 alle ore 11.00 presso l’Auditorium di Confindustria Bergamo, al Gate 5 del Kilometro Rosso (via Stezzano n. 87, Bergamo).
Si tratta della prima tappa dell’evento nazionale di presentazione della misura da parte del MiSE e di Invitalia, ente gestore della misura. In allegato è disponibile il programma dell'evento.
È possibile partecipare sia in presenza presso l’auditorium di Confindustria Bergamo sia via webinar, previa registrazione gratuita e obbligatoria al seguente link:
PON IC REACT EU - BANDO INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0
, 05 maggio 2022