Si comunica che in data 12 settembre l’INAIL ha pubblicato, nel proprio sito internet, le regole tecniche e modalità di svolgimento d’invio delle istanze relativamente al Bando ISI 2021 (cfr. Circ.
2021/768)
Al pari dell’edizione ISI 2020, per l’invio della domanda sarà necessario un processo articolato in diverse fasi nei giorni precedenti al click day. Nel rinviare al documento INAIL (cfr. allegato) per il quadro completo delle modalità di partecipazione, si precisa che l’iter procedurale si articola in più “momenti” che possono essere così sintetizzati:
- Momento 1: disponibilità dell’indirizzo del portale del partecipante e del portale dell’amministratore.
- Momento 2: inizio della possibilità di registrazione sul portale del partecipante e dell’amministratore
- Momento 3: disponibilità dell’indirizzo dello sportello informatico nella funzione online ISI domanda
- Momento 4: inizio autenticazione e pagina di attesa
- Momento 5: inizio della fase di invio della domanda
- Momento 6: fine della fase di invio della domanda
A partire dal Momento 4, attraverso l’indirizzo acquisito a partire dal Momento 3, l’utente partecipante dovrà autenticarsi per accedere alla “sala di attesa” dello sportello e al Momento 5 si aprirà lo sportello mostrando la pagina dedicata all’invio della domanda.
L’invio telematico della domanda di finanziamento richiederà, preliminarmente, l’inserimento di alcuni elementi informativi. Le informazioni inserite potranno essere oggetto di verifica e, in caso di inserimento di informazioni non corrispondenti al vero, si procederà all’esclusione dell’azienda dagli elenchi cronologici.
L’Istituto ha comunicato che il calendario completo della procedura sarà pubblicato il 3 ottobre, rimandando quindi la comunicazione sulle date dei singoli momenti e del click day.