09 apr 2026

Open Mind Talk - Frontiere del digitale per le imprese: dialogo su trend e novità in vista del To...

10 apr 2026

Evento WHP - Workplace Health Promotion

10 apr 2026

Innovation MTBike

14 apr 2026

Compliance doganale. Secondo incontro: I regimi e le semplificazioni doganali

16 apr 2026

Patroni d'impresa: Giacomo Quarenghi

17 apr 2026

Gestione della tesoreria e della liquidità aziendale: strategie operative nel nuovo scenario geop...

Scopri di più
I nostri Associati
Oltre 1.500
200 aziende di 9 settori merceologici diffuse in tutto il nostro territorio hanno aperto la loro vetrina su Confindustria Bergamo
MECCATRONICI
ELETTROCABLAGGI SRL

PRODUZIONE E VENDITA DI SISTEMI ELETTRICI PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI, SISTEMI DI CONNESSIONE ED ALLESTIMENTI ELETTRICI COMPLETI PER MACCHINE ED AUTOMAZIONI INDUSTRIALI

LEGNO
BERTOLI VALENTINO SRL

Dal 1957 Bertoli Valentino srl opera nel settore del legno con dedizione e passione e sviluppa la propria esperienza partendo dalle lavorazioni più semplici, oggi grazie al know-how acquisito nel tempo, ha un’officina completa ed attrezzata con macchinari di ultima generazione, vanta la totale autonomia nella realizzazione di prodotti finiti, potendosi così identificare partner ideale per tutte quelle realtà che hanno necessità di esternare la produzione di semilavorati o prodotti finiti più o meno complessi.

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
BGREEN TECHNOLOGIES SRL

BGreen Technologies è una startup innovativa fondatasi nel 2019 dall’idea dei tre soci fondatori di portare le proprie competenze in ambito biotecnologico al servizio del tessuto imprenditoriale italiano, al fine di promuovere la transizione economica in atto verso la bioeconomia. In particolare BGT è attiva in Lombardia, dove trova sede presso Kilometro Rosso di Bergamo. Branca attualmente importante dell’attività di BGT è lo sfruttamento industriale della microalga Euglena gracilis, studiata presso i propri laboratori e in collaborazione ai propri partenr industriali, al fine di produrre e sfruttare composti bioattivi che trovano impiego nei settori della nutraceutica, medicina, mangimistica e delle bioplastiche. Seconda branca di notevole importanza riguarda lo studio dei fungi filamentosi, coltivati per la produzione di coloranti bio-based. Coloranti bio-based che testiamo in collaborazione con numerose imprese, sia del territorio che internazionali, per il settore tessile, del design e della chimica. BGT si occupa inoltre di consulenza scientifica inerente alle biotecnologie industriali e alla chimica verde, collabora infine con il Consorzio IRIS di Bologna come partner tecnico in materia di sostenibilità e studi LCA.

SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI
EUROSYSTEM SPA

Eurosystem SpA è un Gruppo di più realtà specializzate che offre soluzioni per la trasformazione digitale e l’Industria 4.0.

Sei società all’interno di un’unica realtà, una sede aziendale a Treviso, diverse filiali nel Nord e Centro Italia (Bergamo, Bologna, Udine, Ferrara, Firenze, Verona) e 170 collaboratori: da più di 40 anni accompagniamo i nostri clienti nel cambiamento digitale con progetti innovativi e per la crescita del business.

Soluzioni software e per l’industria 4.0, sistemi IT, servizi gestiti e per il datacenter, sicurezza informatica: grazie a consulenti specializzati e a partnership con i principali vendor IT, possiamo offrirvi per ogni progetto le migliori soluzioni.

Fanno parte del gruppo Eurosystem Nordest Servizi srl, Estecom srl, SDTeam srl, securbee srl, Fill In The Blanks.

  • Nordest Servizi srl: una delle più importanti realtà di Information Technology del Friuli Venezia Giulia specializzata nell’esternalizzazione dei servizi IT.
  • Estecom srl: società di Ferrara che progetta sistemi informativi con l’obiettivo di costruire e migliorare le infrastrutture informatiche di aziende e PA.
  • SDTeam srl: realtà toscana con alla sua guida figure forti di un’esperienza decennale nello sviluppo di software per la gestione del noleggio.
  • securbee srl: società fortemente specializzata in cybersecurity con competenze specifiche sulla sicurezza delle reti e dei dati, con l’obiettivo di aiutare le aziende a prevenire o mitigare gli attacchi informatici.
  • Fill In The Blanks srl: questa realtà udinese, attiva dal 2007, affianca le PMI nelle fasi di progettazione, gestione e manutenzione di sistemi informativi.
TECNOLOGIE E MATERIALI PER L'EDILIZIA
COPREM COSTRUZIONE PREFABBRICATI MODULARI SRL

COPREM È IL PUNTO DI RIFERIMENTO IN ITALIA E IN EUROPA PER PROGETTISTI, ENTI E IMPRESE CHE CERCANO SOLUZIONI INNOVATIVE E PERFORMANTI PER I PREFABBRICATI IN CALCESTRUZZO

 Lavoriamo per preservare e tutelare il patrimonio esistente affinché le generazioni future possano usufruire e godere delle bellezze nel nostro Pianeta. Per farlo ci impegniamo a ridurre al minimo gli impatti ambientali delle nostre attività e mettiamo a disposizione del mercato prodotti e soluzioni altamente performanti e rispettose dell’ambiente.

 Coprem, con basi logistiche e commerciali in Italia e in Francia, produce SISTEMI PER IL RIORDINO DEL SOTTOSUOLO IN CALCESTRUZZO VIBRO COMPRESSO per condotte idriche e fognarie, vasche di laminazione, tunnel tecnologici, sottopassi stradali, autostradali e ferroviari con un’offerta di prodotti e servizi su misura per la salvaguardia dell’ambiente e per la riduzione dell'impatto ambientale delle opere in costruzione articolata su queste 3 tecnologie innovative:

 SISTEMI DI PROTEZIONE PER CALCESTRUZZO PREFABBRICATO E PER GETTI IN OPERA con liner HDPE (polietilene ad alta densità) per garantire la durabilità nel tempo e l'assoluta tenuta stagna.

 Un sistema innovativo di sottopassi che riduce i tempi di intervento a sole poche ore: si tratta della tecnologia "COPREM SOTTOPASSI A IMPATTO ZERO" già utilizzata in più di 900 interventi.

 Il COPREM SMART PIPE, la soluzione per il monitoraggio delle reti di distribuzione nuove ed esistenti e la gestione degli interventi di manutenzione nel sottosuolo perfettamente inserita nella filosofia green che caratterizza sempre di più le nostre città.

 COPREM si propone come referente unico con la divisione COPREM SERVIZI che offre soluzioni a 360º aggiungendo all'ampia gamma di prodotti personalizzabili tutte le operazioni ad essi correlate (posa, saldatura in opera dei giunti, installazione di liner per getti in opera e molto altro).