Nata dall’iniziativa e dalle capacità imprenditoriali dei fratelli Franco e Mario Rho, Cam Il Mondo Del Bambino, da azienda a carattere familiare è oggi una delle imprese leader del settore a livello internazionale. Avviata nel 1969 sotto la denominazione Costruzioni Articoli Metallici (da cui acronimo CAM), l’azienda si occupava principalmente della produzione di parti metalliche di articoli per la prima infanzia quali slitte in metallo per cavalli a dondolo, lettini in ferro e altro, a seconda della domanda. Durante gli anni ‘70 e ’80 la produzione si orientò verso la realizzazione di prodotti di puericultura quali box, seggioloni, bagnetti, girelli, lettini da viaggio, sdraiette, mentre a partire dal 1985 entrarono a far parte della gamma carrozzine, passeggini e seggiolini auto.
Attualmente l’azienda cresce e si rinnova grazie all’entusiasmo della nuova generazione Cam, che ricopre i ruoli chiave dell’organigramma aziendale: dalla progettazione dei prodotti, passando per la produzione, fino ad arrivare alle vendite ed alla promozione pubblicitaria.
Oggi l’azienda ha sede a Grumello del Monte (Bg). A 54 anni dalla sua nascita è oggi una realtà forte e consolidata con 50.000 mq di stabilimenti produttivi, 180 persone dipendenti e numerosi laboratori artigianali che lavorano in esclusiva per Cam per un totale di altre 380 persone.
Attualmente Cam Il Mondo Del Bambino si avvale di reparti interni che supportano l’azienda sotto tutti i punti di vista: Ricerca & Sviluppo (ingegneri e disegnatori), Centro Stile (stiliste e modelliste), Ufficio Grafico, Marketing & Comunicazione, Ufficio Commerciale Italia ed Estero, Amministrazione ed Ufficio Qualità.
L’azienda crede fortemente nel valore del made in Italy, non a caso il 95% dei prodotti Cam Il Mondo Del Bambino è interamente fatto negli stabilimenti di Grumello del Monte e Telgate.
Premi e Comunicazione:
Nel corso degli anni, l’azienda ha ricevuto tanti premi e riconoscimenti, dalle più autorevoli organizzazioni italiane e internazionali, sia per la qualità dei prodotti che per la qualità della comunicazione.
Proprio in merito alla comunicazione da sempre l’azienda si impegna in costanti investimenti pubblicitari.
Comunica in modo trasversale in tutte le forme: dalla stampa, alla radio, agli spot e telepromozioni tv, alle sponsorizzazioni, alle attività di product placement con artisti e personaggi famosi, fino ad arrivare a tutto il mondo del web e del digital.
Distribuzione
L’ organizzazione commerciale del marchio Cam Il Mondo Del Bambino, in Italia, si avvale della collaborazione di agenti rappresentanti suddivisi per zone e presenti in tutte le regioni.
Per quanto concerne l’estero i prodotti sono distribuiti in 75 Paesi in tutto il mondo.